Il comune di Casaletto Spartano si trova nell'entroterra del Golfo di Policastro a sud della provicia di Salerno. Il centro storico è a 450 m di altitudine e a circa 18 km dal mare, separato dal Rio Bussentino dalla vicina frazione Battaglia. Nel vasto territorio comunale, circa 70 Kmq, sono presenti numerose contrade rurali e la natura offre paesaggi incantevoli e incontaminati. Caratteristici sono i giochi d'acqua creati dal Rio Bussentino in prossimità del paese con la splendida cascata "Capelli di Venere", da segnalare anche le Grotte di Mariolomeno e del Vottarino.



mercoledì 26 settembre 2007

Capelli di Venere: il video su youtube





torna alla pagina principale di Capelli di Venere

4 commenti:

giuseppa ha detto...

paese straordinario da tutti i punti di vista....ma la panoramica è fantastica!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

paesaggi stupendi,gente tranquilla,
cibo favoloso,l unica grande cosa negativa e che nn viene sfruttata per semplice burocrazia.Ce l oro in casa ma nessuno lo vede o lo vuole.spero che un giorno tutto questo cambi prima che sia troppo tardi. Con tanto affetto da una voce da lontano!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

un altra cosa vorrei farvi notare. Perchè questo sito nn viene tenuto meglio? Lo fatto vedere a degli amici, magari sarebbero venuti come turisti, ma mi hanno risposto che se il sito era cosi figuriamoci il posto.Quindi perche nn vi sforzate un po di piu e vi mettete in luce sul mondo.

Nicola Lovisi ha detto...

Il signor Anonimo (persona che critica senza firmarsi) non sa che questo sito è frutto unicamente dell'amore per il posto in cui sono cresciuto. Non ha mai preteso di essere una vetrina e non si è mai posto l'obiettivo di essere un modo per attrarre turisti. Questo sito è unicamente un modo per dare visibilità su internet al nostro paese. Inoltre ho sempre chiesto a chiunque voglia dare una mano di partecipare attivamente con articoli, foto e altro.

TENGO A PRECISARE CHE NON HO MAI PRESO UN EURO PER CREARE E GESTIRE QUESTO SITO!!!!!!

Un saluto a chi apprezza e chi sa criticare in modo costruttivo! Per chi sa solo criticare semplice evitate di visitarci :)))

Nicola