Il comune di Casaletto Spartano si trova nell'entroterra del Golfo di Policastro a sud della provicia di Salerno. Il centro storico è a 450 m di altitudine e a circa 18 km dal mare, separato dal Rio Bussentino dalla vicina frazione Battaglia. Nel vasto territorio comunale, circa 70 Kmq, sono presenti numerose contrade rurali e la natura offre paesaggi incantevoli e incontaminati. Caratteristici sono i giochi d'acqua creati dal Rio Bussentino in prossimità del paese con la splendida cascata "Capelli di Venere", da segnalare anche le Grotte di Mariolomeno e del Vottarino.



mercoledì 5 settembre 2007

8 Settembre Festa della Madonna dei Martiri

Fra qualche giorno sarà la festa della Madonna... ho pensato di inserire anche sul sito una preghiera:



"O Vergine dei Martiri dal sacro monte dei tuoi miracoli, dal Secolare Santuario, ove siedi Regina e Madre di misericordia deh! volgi pietosa lo sguardo sul popolo di Casaletto Spartano e su tutti i devoti figliuoli, che t'invocano soccoritrice nei pericoli, nelle miserie, nelle tribulazioni.
Diffondi copiose le tue grazie su di noi, speciali tuoi devoti, perché possiamo maggiormente amarti e glorificarti su questa terra per essere un giorno ammessi per tutti i secoli nel santo Paradiso. Amen.
Tre Ave"

Nessun commento: