Il comune di Casaletto Spartano si trova nell'entroterra del Golfo di Policastro a sud della provicia di Salerno. Il centro storico è a 450 m di altitudine e a circa 18 km dal mare, separato dal Rio Bussentino dalla vicina frazione Battaglia. Nel vasto territorio comunale, circa 70 Kmq, sono presenti numerose contrade rurali e la natura offre paesaggi incantevoli e incontaminati. Caratteristici sono i giochi d'acqua creati dal Rio Bussentino in prossimità del paese con la splendida cascata "Capelli di Venere", da segnalare anche le Grotte di Mariolomeno e del Vottarino.



giovedì 19 aprile 2007

Evoluzione demografica

Sotto trovate un grafico che riporta come è variato il numero degli abitanti residenti nel comune di Casaletto Spartano dal 1851 all'ultimo censimento del 2001... Beh è un pò triste osservare che siamo al minimo storico 1680 abitanti e probabilmente adesso che siam nel 2007 il dato è ancora più basso. Non ci resta che dire "pochi e buoni"!!!!!!!!!!!!!!



Aspetto positivo abbiam a disposizione un sacco di spazio, visto che la densità di popolazione è di 24 abitanti/Km quadrato... pensate che in Campania il record è di Portici con 14.726 abitanti/km2!

1 commento:

mary ha detto...

é vero c'è sempre meno gente per fortuna d'estate si ripopola