Il comune di Casaletto Spartano si trova nell'entroterra del Golfo di Policastro a sud della provicia di Salerno. Il centro storico è a 450 m di altitudine e a circa 18 km dal mare, separato dal Rio Bussentino dalla vicina frazione Battaglia. Nel vasto territorio comunale, circa 70 Kmq, sono presenti numerose contrade rurali e la natura offre paesaggi incantevoli e incontaminati. Caratteristici sono i giochi d'acqua creati dal Rio Bussentino in prossimità del paese con la splendida cascata "Capelli di Venere", da segnalare anche le Grotte di Mariolomeno e del Vottarino.



mercoledì 10 giugno 2009

Elezioni Amministrative Giugno 2009

Nessuna sorpresa dalle urne delle elezioni comunali, piena conferma all'unico candidato sindaco Francesco Polito con una buona partecipazione alla tornata elettorale. Sfatata l'ipotesi di mancato raggiungimento del quorum gia' dal primo pomeriggio di domenica 7 giugno, quando rimaneva da definire solo il gioco delle preferenze, determinante per la definizione della giunta. Ultima a terminare le operazioni di scrutinio è la Sezione N.1. Giacomo Scannelli, il sindaco uscente è il primo eletto seguito molto da vicino da Giuseppe Marino (nella compagine di opposizioni alle scorse elezioni).
Il primo discorso del neoeletto sindaco Francesco Polito sottolinea la continuità con i 10 anni di amministrazione del gruppo guidato da Scannelli, ma traccia anche nuove linee guida delle politiche per l'occupazione, della comunicazione e del coinvolgimento dei cittadini, dell'impegno concreto richiesto ai singoli Assessorati. Gli appuntamenti d'incontro con la popolazione annunciati per i prossimi mesi daranno maggiori dettagli sull'attuazione del Programma. Un augurio al nuovo sindaco e all'intero gruppo di Amministratori.

Candidato Preferenze
_______________
Amato Giuseppe 80
Amato Paolo 38
Bruno Feliceantonio 41
Bruno Domenico 76
Falce Rodolfo 45
Lovisi Gioacchino 39
Marino Giuseppe 140
Mazzaro Nicola 59
Rosso Gianfranco 39
Rosso Nicola 46
Scannelli Giacomo 157
Scotellaro Angelo 70
Voti di lista 140
_______________
Totale voti validi 970

Nessun commento: